Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 4 febbraio 2022

Lanxess e Siemens rafforzano la collaborazione strategica

Per assicurarsi un solido sostegno nella propria strategia di crescita, Lanxess intensifica e rafforza la sua collaborazione con Siemens, con cui ha firmato un accordo per l’approvvigionamento di tecnologie per i suoi impianti produttivi a livello globale.

 

In base all’accordo, Siemens fornirà a Lanxess non solo sistemi e software di controllo digitali, ma anche centri di controllo motori e sistemi di rilevazione incendi, oltre ad altri materiali, a condizioni uniformi a livello globale. Il contratto, che inizialmente avrà una durata di cinque anni, copre un volume di ordini per milioni di euro a due cifre e potrà anche essere esteso ad altri gruppi di materiali in qualsiasi momento. Rientra nei termini della sottoscrizione anche l’accelerazione della trasformazione digitale di Lanxess attraverso lo sviluppo congiunto di applicazioni e tecnologie digitali.

 

"Siamo lieti di ampliare la nostra collaborazione con Siemens e di poter contare nel nostro percorso di crescita sulle affidabili soluzioni tecniche di un partner premium. Ora che abbiamo reso le condizioni di approvvigionamento degli impianti uniformi a livello globale, stiamo anche facendo diventare molto più efficiente il nostro approvvigionamento tecnico”, ha dichiarato Hubert Fink, membro del consiglio di amministrazione di Lanxess.

 

"Lanxess e Siemens hanno goduto di una partnership affidabile e di successo per molti anni. Siamo lieti di ampliare ulteriormente la nostra cooperazione attraverso il nuovo accordo quadro. In questo modo, stiamo unendo le forze e accelerando i processi di innovazione per quanto riguarda l'automazione e la digitalizzazione nell'industria di processo", ha aggiunto Eckard Eberle, CEO automazione di processo di Siemens.

 

Condividi: