Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing lunedì, 11 gennaio 2021

La versione digitale di MacPlas di dicembre 2020-gennaio 2021 è online

Il numero di dicembre 2020-gennaio 2021 della rivista MacPlas, in distribuzione in questi giorni, è già disponibile in versione digitale sfogliabile nel nostro sito Internet. Per consultarlo potete accedere all'home page di MP Online, oppure cliccare qui. Buona lettura!

 

La copertina di questo numero raffigura un “patchwork” di articoli in plastica colorati con masterbatch di Vanetti, azienda che ha recentemente incrementato in modo sostanziale la ricerca green ed ecosostenibile, grazie alla quale è oggi possibile realizzare una produzione completamente ecologica con riferimento a tutte le fasi della lavorazione.

 

Vanetti offre così un’ulteriore conferma della propria filosofi a aziendale, che vede la società impegnata da anni a tutto campo per garantire, grazie a continui aggiornamenti, che tutta la propria attività sia svolta nel rispetto dell’ambiente. L’azienda è pertanto in grado di fornire un prodotto affidabile e conforme alle normative ambientali relative ai prodotti finiti.

 

Grazie alle certificazioni TÜV ottenute, è stata ampliata la gamma dei suoi biomasterbatches, a marchio registrato. Vanetti ha inoltre sviluppato masterbatch e additivi dedicati ai tecnopolimeri, per ottenere effetti innovativi, nuove tonalità cromatiche e performance elevate grazie a una collaborazione specifica con la clientela che opera nei mercati internazionali.

 

Le tre certificazioni ISO (9001:2015, 14001:2015 e 45001:2018), unitamente alla nuova certificazione energetica, sono state ottenute grazie all’assiduo impegno nella ricerca di prodotti ecosostenibili, utilizzando strumentazioni di laboratorio e processi di produzione a elevata tecnologia e risparmio energetico.

 

Lo scopo di tutto questo impegno è fornire ai propri clienti un prodotto di qualità, garantirne la sicurezza nell’utilizzo e nello sviluppo di prodotti finali di pregio e, soprattutto, consentire la creazione di un prodotto sicuro, nel rispetto dell’ambiente in tutte le fasi della lavorazione, fino al prodotto finito.