Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing mercoledì, 2 settembre 2020

La versione digitale di MacPlas di agosto-settembre è online

È uscito il numero di agosto-settembre (378) di MacPlas, in distribuzione in questi giorni, ma già disponibile in versione digitale sfogliabile nel nostro sito internet. Per consultarlo potete accedere alla home page di MPonline oppure cliccare qui. Buona lettura!

 

Come già capitato in altri numeri della rivista, anche questo propone una copertina “guarnizionata" da Sonderhoff (Gruppo Henkel), le cui soluzioni mirano a guidare la mobilità del futuro. Nuove e rivoluzionarie tecnologie stanno infatti guidando la più grande trasformazione che l’industria automobilistica abbia mai visto negli ultimi cento anni. L’auto del futuro sarà elettrica, connessa al proprio ambiente, a guida autonoma e anche condivisa da più utenti. Ma cosa significa questo radicale cambio di passo per le case automobilistiche? Quali adattamenti dovranno apportare ai processi produttivi, garantendo allo stesso tempo elevate prestazioni, sicurezza ed efficienza?

 

Grazie alla sua vasta gamma di tecnologie e al know-how messo a punto appositamente per affrontare le nuove sfide in atto, Henkel è determinata a diventare il partner di riferimento per le soluzioni complete nell’industria automobilistica, supportando i propri clienti dalla fase di progettazione fi no a quella d’integrazione. Inoltre, il portafoglio prodotti di Sonderhoff System Solutions (società acquisita dal gruppo Henkel) guiderà i prossimi passi in questo settore. Di fatto, ottimizzare la progettazione dei veicoli del futuro richiederà una combinazione di competenze d’eccellenza nell’ambito sia dei materiali sia dell’engineering, supportate da adeguati servizi di subfornitura.

 

Il marchio Sonderhoff di Henkel consiste in una piattaforma tecnologica che opera a livello globale per fornire soluzioni personalizzate utilizzando la tecnologia FIP (Formed-In-Place). La sua gamma di prodotti va dalle guarnizioni in materiale espanso ai sistemi per l’incollaggio o la resinatura a base di poliuretano, silicone o PVC, fino ai sistemi di miscelazione e dosaggio per l’applicazione automatizzata di materiali sui componenti industriali (come è possibile osservare sulla copertina di questo numero: in questo caso, il materiale è stato erogato presso la sede italiana di Sonderhoff a Oggiono, Lecco, al ritmo di 5000 pezzi in due giorni).

 

In qualità di esperto di processo, Henkel offre agli OEM e ai loro fornitori un servizio di consulenza personalizzata relativo all’automazione e alle tecnologie applicative. In alternativa, grazie ai servizi forniti da Sonderhoff, Henkel si può occupare direttamente della guarnizionatura, dell’incollaggio o della resinatura dei componenti nei siti produttivi in Germania, Austria, Italia, Stati Uniti e Cina. La gamma delle soluzioni fornite va dalla campionatura di prototipi e piccoli lotti fi no alla produzione in serie su larga scala.

Condividi: