Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Ambiente giovedì, 15 dicembre 2022

La sostenibilità di Rehau premiata per il secondo anno consecutivo

Per il secondo anno consecutivo, Rehau ha ricevuto il più alto punteggio nel rating mondiale di ecosostenibilità stilato da EcoVadis. Una gestione moderna del riciclo, processi aziendali volti a favorire la diversità e prodotti per il risparmio energetico sono nuovamente valsi all’azienda la medaglia d'oro dell’agenzia di rating indipendente, che ogni anno valuta le prestazioni di sostenibilità di oltre 100.000 imprese a livello globale.

 

Analizzata secondo 21 criteri di sostenibilità e una metodologia basata su standard internazionali, tra cui la Global Reporting Initiative, il Global Compact delle Nazioni Unite e la ISO 26000, Rehau ha ottenuto 71 punti su 100, posizionandosi nel primo 5% di tutte le aziende valutate e nel primo 2% di quelle operanti nel settore delle materie plastiche. Merito di una strategia aziendale che fa della sostenibilità uno dei principi cardine del proprio business e dei suoi sistemi di gestione aziendale.

 

"La sostenibilità non è uno status, ma un processo attivo in cui stare fermi significa regredire", ha spiegato Andreas Jenne, responsabile della sostenibilità di Rehau Industries. "Ed è per questo che siamo particolarmente soddisfatti che i nostri punteggi nel rating EcoVadis abbiano continuato a migliorare nel corso degli anni. Questo dimostra il nostro grande impegno, da un lato, e conferma il percorso che abbiamo intrapreso, dall'altro".

 

Alla base dell’attività sostenibile di Rehau c’è la convinzione che le azioni di oggi possano contribuire in modo significativo alla tutela del pianeta negli anni a venire: è così che, dall’applicazione quotidiana del principio di sostenibilità in tutte le divisioni aziendali, nascono prodotti orientati al futuro e nuove forme di collaborazione, interne ed esterne, che rinnovano un impegno ormai parte del DNA dell’azienda.

 

Dal 2007, l'agenzia di rating indipendente EcoVadis valuta la prestazioni di sostenibilità delle aziende nelle categorie Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Acquisti sostenibili, rendendo misurabili e comparabili le loro attività con catene di fornitura internazionali nell'ambito delle pratiche sostenibili, creando così fiducia e trasparenza verso i partner commerciali.

Condividi: