Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing mercoledì, 18 novembre 2015

La società svizzera rileva anche Reduction Engineering Scheer

Lo scopo dell’operazione conclusa da Maag, che è stata portata a termine a meno di un mese dal rilevamento di Gala Industries, è quello di ampliare la propria gamma di offerta con una linea di prodotti complementari quali polverizzatori e pellettizzatori. In questo modo, il costruttore mira a consolidare la propria posizione di fornitore di attrezzature per la lavorazione di polimeri e per la produzione di compound.

In tale strategia sono risultati particolarmente interessanti i polverizzatori e la loro tecnologia brevettata da Reduction Engineering, che, nei programmi, dovrebbero essere in grado di attrarre nuovi clienti soprattutto nel settore dello stampaggio rotazionale. Entrambe le società continueranno a essere presenti sul mercato con i rispettivi marchi.

Maag possiede siti produttivi in Svizzera, Germania, Italia, Stati Uniti e Cina, nonché uffici vendite in Francia, Malesia, India, Brasile, a Singapore e Taiwan. Reduction Engineering Scheer Industries dispone di unità di produzione negli Stati Uniti, in Germania e in Cina. La combinazione delle rispettive attività porterà a una ampia e solida copertura geografica a livello globale.

Condividi: