Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Materiali giovedì, 15 settembre 2022

La sintesi tra busta piatta e stand up

Presente per la prima volta a Drintek (Monaco di Baviera, 12-16 settembre), Goglio lancia il nuovo imballo Pillow UP, sintesi tra le buste piatte “pillow pouch” e quelle stand up destinata al confezionamento di prodotti come polpe e concentrati di pomodoro e succhi di frutta. Grazie alla speciale sagomatura brevettata, Pillow UP può essere adagiato appiattito all’interno di una scatola o su uno scaffale oppure appoggiato su una superficie piana e restare in posizione verticale.

 

Con un’unica soluzione viene data risposta alle diverse esigenze dei produttori, agevolando lo stoccaggio e il trasporto del prodotto, permettendo il posizionamento delle confezioni in orizzontale in magazzino e in verticale sugli scaffali nei punti vendita. Rispetto alle confezioni rigide, Pillow UP è più leggero e meno ingombrante perché occupa uno spazio ridotto sia prima del riempimento che dopo il consumo, in quanto la busta vuota diventa sottile come un foglio.

 

Il beccuccio richiudibile dopo ogni utilizzo e la maniglia per il trasporto assicurano la maneggevolezza della confezione, mentre la laccatura protettiva esterna consente la stampa sulla sua intera superficie. Le confezioni Pillow UP vengono riempite con le linee GNova (della stessa Goglio) partendo da nastri di buste preformate in laminato multistrato ad alta barriera, con alluminio o in polietilene/polipropilene monomateriale.

Condividi: