Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 9 giugno 2022

La nuova Netstal Italia affidata alla guida di Alberto Rossi

La nuova filiale italiana di Netstal avviata a Gerenzano (Varese) è stata affidata alla direzione di Alberto Rossi, che, con la carica di amministratore delegato, succede ad Andrea Bottelli.

 

Alberto Rossi vanta un’esperienza di oltre trent’anni con vari ruoli in diverse aziende dell’industria delle materie plastiche. La sua carriera è iniziata come ingegnere responsabile di produzione presso un produttore internazionale di imballaggi, dove utilizzava proprio macchine per lo stampaggio a iniezione di Netstal per la produzione di preforme e chiusure in PET. Dal 1999 al 2008 ha ricoperto il ruolo di responsabile vendite e servizi postvendita presso Netstal Italia, passando poi a ricoprire la funzione di direttore di produzione presso un cliente di Netstal, per tornare in seguito in KraussMaffei Itala nel 2016 come direttore di produzione per i marchi KraussMaffei e Netstal.

 

"Sono onorato di continuare il lavoro di Andrea Bottelli, che in Italia ha posto le basi per l'ulteriore sviluppo del nostro grande marchio. Vogliamo garantire che tutti i clienti attuali e potenziali apprezzino le prestazioni delle nostre macchine attraverso una maggiore innovazione, che può aggiungere valore ai loro budget attraverso minori costi di produzione. Il valore aggiunto del nostro servizio e della nostra consulenza porterà molti vantaggi a chi ci sceglie come partner. La continua evoluzione del mercato, che richiede cicli sempre più veloci, massima precisione, stabilità e alte prestazioni, oltre a bassi consumi energetici, saranno le peculiarità chiave su cui punteremo in futuro per continuare a crescere nel mercato italiano", ha affermato Alberto Rossi.

 

"Costruire una filiale è una cosa. Consegnare una struttura in salute con una solida base stabile di clienti alla generazione successiva è un'altra cosa. Ed è esattamente ciò che Andrea Bottelli ha fatto con successo. Sono molto lieto che Alberto Rossi raccolga ora l'eredità di Andrea Bottelli per sviluppare ulteriormente l'azienda. Alberto Rossi e il suo team di esperti continueranno a supportare tutti i nostri clienti in Italia con lo stesso spirito di Andrea Bottelli nel corso di molti anni. Siamo convinti che la storia di successo di Netstal Italia inizi adesso un nuovo capitolo", ha dichiarato Renzo Davatz, CEO di Netstal.

 

La sede di Gerenzano svolgerà attività di vendita e assistenza, è dotata di uffici e magazzino ricambi e impiega otto persone tra vendita, amministrazione e assistenza.