Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 4 dicembre 2020

La divisione PPS di Nordson cede la costruzione di viti e cilindri

Le attività inerenti alla costruzione di viti e cilindri della divisione Polymer Processing Systems (PPS) di Nordson verranno cedute ad Altair Investments. L’operazione rappresenta un riallineamento del portafoglio prodotti di PPS con la strategia di crescita di Nordson attraverso tecnologie altamente differenziate.

 

“Attraverso la struttura NBS Next di Nordson stiamo concentrando le nostre risorse su soluzioni tecnologiche di precisione che assicurino una crescita redditizia all’azienda. Sebbene la costruzione di viti e cilindri non sia più in linea con il focus strategico di Nordson, abbiamo ritenuto che con Altair otterrà buoni risultati”, ha dichiarato Sundaram Nagarajan, presidente e CEO di Nordson.

 

Le parti prevedono di chiudere la transazione nel primo trimestre del 2021, senza che forniture e relativi servizi subiscano interruzioni. Le attività cedute generano circa 70 milioni di dollari di fatturato all’anno e coinvolgono più o meno 500 dipendenti.

 

“Questa operazione migliorerà gli utili della società e sottolinea il nostro impegno ad allineare e concentrare tutte le nostre risorse con le migliori opportunità strategiche per una crescita redditizia a lungo termine”, ha commentato Joseph Kelley, vicepresidente esecutivo e CFO di Nordson.