Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 11 novembre 2021

La divisione High Performance Materials di Lanxess diventerà indipendente

La divisione High Performance Materials (HPM) diventerà una struttura indipendente. HPM è uno dei principali fornitori di materie plastiche ad alte prestazioni utilizzate principalmente nell'industria automobilistica ed elettrica ed elettronica. La mobilità elettrica, in particolare, rappresenta oggi un promettente campo di applicazione per tali polimeri, soprattutto per realizzare parti di carrozzeria, alloggiamenti delle batterie e apparati e infrastrutture di ricarica.

 

“Il mercato globale delle nuove forme di mobilità si sta sviluppando in modo molto dinamico e si sta riorganizzando strategicamente, dando vita a molte alleanze e partnership innovative. Per sfruttare al meglio le opportunità di crescita di tale mercato e per poter agire in modo flessibile, creeremo una struttura separata per la nostra divisione”, ha dichiarato Hubert Fink, membro del consiglio di amministrazione di Lanxess. L’operazione dovrebbe iniziare nella prima metà del 2022.

 

La divisione occupa circa 1900 persone in 14 sedi in tutto il mondo e il suo portafoglio comprende poliammidi, PBT, compositi a base termoplastica e fibre.