Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 19 gennaio 2023

La divisione additivi di Basf ha un nuovo responsabile globale

Dal primo gennaio Achim Sties è il nuovo responsabile a livello globale della divisione additivi plastici di Basf, la cui sede centrale si trova a Singapore. Sties, che aveva già ricoperto tale incarico a livello europeo, dopo aver conseguito un dottorato di ricerca in economia presso l'Università di Heidelberg, in Germania, ha avviato la sua carriera in Basf a Ludwigshafen nel 2005 ricoprendo varie posizioni in diverse funzioni in Europa e Sud America.

 

“Collaboriamo in modo proattivo con i nostri clienti e tutti gli stakeholder per creare nuovo valore nel mondo delle materie plastiche. Il nostro nuovo marchio Valeras, che riunisce tutti i prodotti e i servizi del portafoglio di additivi per le materie plastiche, offre importanti vantaggi in materia di sostenibilità ed è in continua evoluzione. Questo ci permette di rimanere al fianco dei clienti nel loro percorso di sviluppo delle materie plastiche. Intendiamo unire risorse e competenze di cui siamo dotati in una business unit globale, che ci permetterà di concentrarci sulle sfide e portare il business al livello successivo. Sono emozionato per la possibilità che mi è data di lavorare a questo compito insieme al mio team”, ha commentato Achim Sties.

 

Basf è produttore e fornitore di additivi per materie plastiche. Il suo ampio portafoglio di prodotti include additivi che facilitano la lavorazione e migliorano la resistenza al calore e alla luce di un'ampia gamma di polimeri e applicazioni, quali articoli stampati, film, foglie, profili, fibre, fogli e profili. Il portafoglio di tali prodotti viene costantemente analizzato, valutato e migliorato per aggiungere soluzioni che diano un maggiore contributo alla sostenibilità. Gli additivi per plastica di Basf fanno parte della divisione Performance Chemicals.

Condividi: