Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia martedì, 27 aprile 2021

La centesima victory consegnata da Engel a MTA

Con sede a Codogno (Lodi), MTA è un’azienda certificata per la produzione di fusibili per il settore automobilistico. Al fine di combinare le esigenze di elevata qualità con l'efficienza produttiva, MTA si affida da tempo a presse a iniezione senza colonne di Engel, che ha recentemente consegnato all’azienda la centesima macchina della gamma victory.

 

MTA ha puntato dall'inizio sulla tecnologia senza colonne di Engel. Già la primissima macchina consegnata dal costruttore austriaco a MTA in Italia nel 1996 era un modello ES senza colonne, precursore dell'odierna serie victory. Adesso presso lo stabilimento di Codogno sono in funzione quasi 60 macchine Engel, ma MTA utilizza macchine Engel anche negli stabilimenti in Slovacchia, Marocco e Brasile e la serie victory è quella più numerosa in tutti i siti produttivi.

 

La gamma di componenti e parti elettroniche di MTA per l’industria automobilistica e motociclistica spazia dai minuscoli fusibili a lama ai connettori, dai portafusibili ai tappi del radiatore, fino alle centraline di potenza complete. Di conseguenza i cambi stampo sono frequenti, così che l'unità di chiusura senza colonna delle macchine victory risulta vantaggiosa, poiché brevi tempi di cambio stampo accrescono la disponibilità produttiva delle macchine.

 

L'elevata affidabilità rappresenta un fattore decisivo per MTA nella lunga cooperazione con Engel. "La costanza di processo e l'elevata precisione sono per noi essenziali. Con le macchine Engel victory, possiamo mantenere i nostri elevati standard di qualità producendo grandi quantità di pezzi in modo molto efficiente. Qualità, tecnologia e innovazione: questi valori comuni definiscono la nostra cooperazione. A questi si aggiunge la presenza globale. In tutti i paesi in cui MTA produce è presente anche Engel con un forte servizio locale", ha sottolineato Maria Vittoria Falchetti, direttore marketing e comunicazione di MTA.