Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia lunedì, 19 ottobre 2020

L’innovazione tecnologica protagonista a Inside Next, show virtuale di Biesse

Si è tenuto il 15 e il 16 ottobre Inside Next, show tecnologico virtuale di Biesse, dove l’unica e immancabile protagonista è stata l'innovazione tecnologica, con novità di prodotto e di processo. Contenuti esclusivi e approfondimenti si sono susseguiti all’interno di una formula inedita totalmente digitale che univa know-how e futuro. Sul palco sono salite le nuove tecnologie per la lavorazione di materiali avanzati e legno.

 

Le due giornate si sono aperte con “Ready, It’s Tomorrow”, la ricerca continua per anticipare il linguaggio del domani, in piena armonia tra uomo e macchina. Il progetto di Biesse Group, che nel 2019, in occasione del suo cinquantenario, ha indagato in maniera futuristica l’interazione uomo-macchina delineandone i nuovi confini, si concretizza attorno a due concetti chiave, Connected Industry e Research Factory. Gli esperti Biesse sono stati protagonisti di analisi e approfondimenti sull’evoluzione del settore, verso la digitalizzazione e l’automazione, per mostrare come il gruppo stia già supportando questa sfida. Inoltre, durante Inside Next, è stato presentato un progetto speciale nato di una collaborazione internazionale che sostiene la capacità di osservazione e contaminazione del gruppo nell’ottica, sempre più stimolante e dinamica, dell’Industria 4.0 e delle sue molteplici evoluzioni. Con Next Comes First, invece, esperti, designer e personalità di spicco hanno introdotto il pubblico virtuale all’interno di temi innovativi come Internet Of Things, edilizia in legno, open innovation, design e trend.

 

Le storie di successo hanno trovato posto in Futuring, lo spazio di Inside Next dedicato alle idee generate e concretizzate dai clienti italiani e internazionali dell’azienda. Non si è trattato di semplici case history, bensì di condivisione di esperienze, progetti, visioni, che si concretizzano in macchine e utensili pronti per affrontare le sfide di oggi, ma soprattutto quelle di domani, in un percorso che coniuga sperimentazione e sostenibilità, perché nel rapporto tra design e tecnologia c’è sempre spazio per il genio umano.

 

Infine, parte integrante dello show tecnologico è stata Technology In Action, la proiezione di diversi docu-film tradotti in otto lingue, dedicati alle novità tecnologiche presentate durante Inside In Action, in corso dal 5 al 30 ottobre presso il Campus di Biesse a Pesaro, dalle integrazioni legate ai ROS (Robotically Operated System), ai centri di lavoro Biesse Rover e Intermac Master, alle bordatrici, dalla gamma completa per la lavorazione dei materiali avanzati, al processo completo.

Condividi: