Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 17 marzo 2022

Krones spinge sulla digitalizzazione

Il costruttore tedesco di impianti industriali per la produzione di bottiglie e per l’imbottigliamento destinati all’industria alimentare, Krones, spinge sulla digitalizzazione delle proprie attività e crea Krones.digital. La digitalizzazione ha ormai assunto un ruolo centrale per il gruppo, interessando non solo le sue strutture interne, ma anche il portafoglio prodotti per i clienti, che, dal 2021 possono usufruire della piattaforma centrale Krones.world su cui sono disponibili tutti i servizi offerti dall’azienda.

 

Proseguendo marcatamente in questa direzione, da gennaio 2022 è stata creata la nuova unità organizzativa Krones.digital, che riunisce tutte le risorse a livello di gruppo nella digitalizzazione e nell'automazione al fine di adottare un approccio globale allo sviluppo di soluzioni per la raccolta, l’analisi e l’utilizzo dei dati di produzione.

 

Krones.digital rappresenta una piattaforma su cui attualmente operano circa 450 esperti, che lavorano tutti per il gruppo ma provengono da varie specializzazioni, da differenti aziende e diversi continenti. In questo modo viene istituita una comunicazione aperta e flessibile tra tutti gli esperti coinvolti varie attività aziendali, favorendo attività di brainstorming e cooperazione lungo l'intera filiera, dallo sviluppo del prodotto e dalla gestione dei progetti fino al supporto dei clienti nelle loro attività quotidiane.