Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia martedì, 4 agosto 2020

KraussMaffei crea la divisione New Machinery

Dall’1 agosto Volker Nilles è stato nominato vicepresidente esecutivo della nuova divisione New Machienry di KraussMaffei, assumendone la direzione. New Machinery al momento raggruppa le precedenti divisioni Injection Moulding Technology e Reaction Process Machinery ma, a partire dall’inizio del 2021, ingloberà anche Extrusion Technology.

 

Con la nuova divisione il costruttore tedesco intende concentrarsi sistematicamente sulle applicazioni che consentono ai trasformatori di produrre in maniera più conveniente, permettendo loro di raggiungere costi unitari più bassi e di guadagnare quote di mercato.

 

Entrato in KraussMaffei a gennaio 2020, Volker Nilles, 49 anni, ha iniziato la sua carriera professionale presso l'Università tecnica di Monaco, prima come assistente di ricerca presso la cattedra di economia aziendale, poi come responsabile di innovazione e sviluppo. Dopo il dottorato nel 2001 ha ricoperto varie funzioni in ThyssenKrupp Metal Cutting, Bosch Rexroth e Kleemann, dove è stato amministratore delegato per nove anni.

Condividi: