Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing lunedì, 2 febbraio 2015

Krahn Chemie distribuisce i plastificanti di Ferro

Il 30 gennaio 2015 il gruppo tedesco Krahn Chemie ha assunto la distribuzione dei plastificanti della società Ferro in Germania, Austria, Svizzera, Benelux e Polonia. Ferro è già da lungo tempo partner dell’azienda italiana Pietro Carini, con sede a Milano, che è parte integrante del Gruppo Krahn Chemie dall’aprile 2014. Le controllate ICH Benelux e Krahn Chemie Polska si occuperanno nello specifico di Benelux e Polonia.

L’offerta di plastificanti prodotti dalla società statunitense Ferro è costituita da dibenzoati, plastificanti polimerici e benzilbutilftalati, usati in un’ampia gamma di applicazioni quali: PVC flessibile, pitture e vernici, adesivi e sigillanti.

La distribuzione dei plastificanti rappresenta una delle attività chiave di Krahn Chemie e i prodotti di Ferro si aggiungono al pacchetto attuale, che include i plastificanti Jayflex di ExxonMobil Chemical e i plastificanti privi di ftalati Oxsoft e Oxblue di OXEA Chemicals.

La decisione di Ferro di riorganizzare la rete di distribuzione esistente nasce dall’esigenza strategica d’instaurare una collaborazione proficua con un partner che conosca a fondo il mercato europeo dei plastificanti.

“Siamo molto soddisfatti della decisione di Ferro, che si inserisce appieno nel nostro quadro strategico”, spiega Axel Sebbesse, amministratore delegato di Krahn Chemie (in foto). “I plastificanti sono senza dubbio il nostro core business. Dopo essere stati scelti come partner di distribuzione da ExxonMobil Chemical, Oxea Chemicals e ora anche da Ferro, possiamo davvero dire di essere in grado di offrire la più vasta scelta di plastificanti in tutta Europa”.

“Stimiamo profondamente la società Pietro Carini, che da molti anni è per noi un partner di grande valore”, spiega Lia Jacobs, business manager di Ferro. “Dopo aver constatato la profonda conoscenza del mercato del Gruppo Krahn Chemie anche in altre aree geografiche, possiamo dire di essere davvero soddisfatti di questa nuova alleanza”.

Con i suoi 100 anni di storia, Krahn Chemie fa parte del Gruppo Otto Krahn, con sede ad Amburgo, in Germania. Le attività principali di Krahn Chemie sono la distribuzione e la commercializzazione di prodotti chimici. L’azienda rappresenta numerosi noti produttori europei di materie prime che operano a livello globale e vanta un portafoglio di oltre 5000 clienti.

Condividi: