Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 25 maggio 2021

Karen Drinkwater eletta alla presidenza della British Plastics Federation

Nel corso dell’assemblea generale annuale di British Plastics Federation (BPF), svoltasi il 19 maggio in versione virtuale, Karen Drinkwater, fondatrice e direttrice di JSC Rotational Limited, è stata eletta alla presidenza della federazione britannica dell’industria della plastica. A causa della pandemia, l'assemblea generale della BPF non ha potuto tenersi in presenza per il secondo anno consecutivo e le votazioni e il passaggio di consegne si sono svolte online. Karen Drinkwater è la prima donna a essere eletta alla presidenza della BPF e succede a Martin Althorpe, direttore tecnico di Epwin Fenestration Division, che ricopriva il ruolo dal 2019.

 

Drinkwater ha fondato JSC Rotational con il marito nel 2004 e la società è entrata nella compagine della BPF nel 2006 e dal 2011 al 2015 è stata presidente del suo Rotational Moulders Group. Durante questo periodo, ha sottolineato la necessità per l'industria dello stampaggio rotazionale di interagire con i giovani designer, fornendo indicazioni chiave quando la federazione ha organizzato la conferenza internazionale Armo a Nottingham nel 2015. Da allora ha sempre svolto un ruolo attivo all'interno del consiglio della BPF, di cui era vicepresidente dal 2020.

 

“Quando io e mio marito abbiamo fondato la nostra azienda, sono stata accolta nella comunità dello stampaggio rotazionale, dove tutti sono stati davvero di supporto mentre sviluppavo le mie competenze. Sono naturalmente curiosa e adora far parte della comunità manifatturiera del Regno Unito. Anni dopo, è un onore essere eletta presidente della BPF. Spero che la mia vasta esperienza come direttore di una PMI possa aiutare a mantenere il settore adeguatamente concentrato durante un periodo impegnativo senza precedenti. L'industria della plastica deve continuare a sottolineare quanto sia essenziale per la società, quanto sia vitale per così tante industrie e come svolga un ruolo positivo nella riduzione delle emissioni di carbonio, mentre il Regno Unito si sforza di raggiungere gli obiettivi di emissioni fissati dal governo entro il 2035”, ha dichiarato Karen Drinkwater appena eletta.

 

“Karen è stata una fonte di preziose intuizioni che hanno contribuito a guidare la BPF nel corso degli anni. Mi congratulo con lei per essere stata eletta presidente: è un incarico più che meritato. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con lei nel prossimo futuro mentre il settore è chiamato ad affrontare una serie di sfide. I miei sinceri ringraziamenti vanno anche a Martin Althorpe per la sua presidenza durante il periodo più difficile nella storia della BPF”, ha commentato Philip Law, direttore generale della BPF.