Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 30 giugno 2022

Italmatch Chemicals fa compere in Scozia

Gruppo internazionale attivo nella chimica di specialità, tra cui ritardanti di fiamma per materie plastiche, Italmatch Chemicals ha acquisito Aubin Group da BGF, società di investimento attiva nel Regno Unito e Irlanda. Con quartier generale in Scozia e uffici nel Regno Unito e in Medio Oriente, Aubin è attivo nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni chimiche innovative per l’industria dell’oil & gas e il settore delle energie rinnovabili.

 

L'acquisizione rafforza ulteriormente il posizionamento di Italmatch Chemicals nell’oil & gas e nel settore delle energie rinnovabili in mercati strategici in aree quali Medio Oriente e mare del Nord e negli Stati Uniti. L’operazione, inoltre, consente a Italmatch Chemicals di ampliare il proprio portfolio prodotti con nuove soluzioni sostenibili, in linea con la sua strategia ESG, a conferma della grande attenzione e della continua attività di ricerca e sviluppo per soluzioni “green” per numerosi settori.

 

“L’acquisizione di Aubin Group rappresenta un ulteriore passo nella strategia di crescita del Gruppo Italmatch in aree di interesse, come il Middle East, e nel nostro percorso sostenibile", ha dichiarato Sergio Iorio, CEO del Gruppo Italmatch Chemicals. "Il nostro gruppo ha sempre investito nella continua trasformazione del proprio portafoglio prodotti, con una crescente attenzione alle soluzioni sostenibili e circolari in tutti i mercati finali serviti, compreso l’oil & gas. Grazie alle sue soluzioni “green”, Aubin rappresenta inoltre un’eccellenza nel mercato delle energie rinnovabili e questa sinergia darà un ulteriore impulso alla ricerca e sviluppo del Gruppo Italmatch Chemicals".