Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 9 marzo 2021

In Thermoplay la prima panchina rossa in un’azienda in Valle d’Aosta

La prima panchina rossa contro la violenza sulle donne all’interno di un’azienda privata in Valle d’Aosta è stata inaugurata presso la sede di Thermoplay a Pont Saint-Martin (Aosta) nel pomeriggio dell’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, più conosciuta come Festa della donna.

 

L’iniziativa rientra nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione avviata da Uniendo Raices Onlus, associazione di donne latino-americane della Valle d'Aosta, in collaborazione con gli Stati Generali di Donne Italia e il capitolo Valle d’Aosta e il Centro donne contro la violenza di Aosta.

 

Thermoplay, specializzata nello sviluppo di soluzioni per lo stampaggio di materie plastiche, impiega oggi una forza lavoro di 179 persone delle quali 43 sono donne. Dopo i rallentamenti causati dalla pandemia di Covid-19, il direttore generale dell’azienda ha proposto alle lavoratrici un laboratorio per rendere unica la panchina rossa, le quali a tale scopo hanno voluto scrivere su questo simbolo la frase “La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”.