Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 13 gennaio 2023

In KraussMaffei arriva una responsabile della sostenibilità

Dal primo gennaio 2023 Alexandra Coffey è la nuova Sustainability Manager del Gruppo KraussMaffei, incarico per cui riporterà direttamente al consiglio di amministrazione. Coffey proviene dal Gruppo Schörghuber, dove ricopriva lo stesso ruolo. Le sue aree di competenza riguardano CO2, plastica monouso, ambiente e adempimenti legati alla catena di approvvigionamento. Con la creazione di questa posizione, KraussMaffei rafforza la sua strategia per diventare un'azienda completamente sostenibile a medio e lungo termine. Entro il 2030, il gruppo vuole raggiungere un'impronta di carbonio pari a zero e gestire gli stabilimenti in tutto il mondo in modo neutrale per quanto riguarda le emissioni di CO2.

 

Prima di essere responsabile della sostenibilità presso il Gruppo Schörghuber, Coffey ha diretto per sei anni la responsabilità istituzionale presso Sky Germany. Il suo compito sarà ora quello di sviluppare e implementare ulteriormente la strategia di sostenibilità globale di KraussMaffei. L'azienda si è prefissata l'obiettivo di essere uno dei produttori di macchine e sistemi per l'industria delle materie plastiche migliori in termini di sostenibilità ed economicità entro il 2025.

 

"Ci sono standard che KraussMaffei deve soddisfare come azienda globale e ci sono obiettivi di sostenibilità autoimposti che l'azienda vuole soddisfare. Non vedo l'ora di svolgere il mio nuovo incarico in un ambiente entusiasmante. Il mio intento è quello di dare un contributo al raggiungimento dei nostri obiettivi di sostenibilità e di perseguirla come obiettivo per le generazioni sia di oggi sia future. La filosofia di KraussMaffei costituirà la base del mio lavoro: un'attività di successo significa un'attività sostenibile", ha dichiarato Coffey.