Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 10 dicembre 2020

In diretta mondiale da Imola le novità per ridurre il peso di capsule e preforme

Evento in diretta mondiale il 15 dicembre dalla casa madre Sacmi. L’incontro, che sarà tradotto in 7 lingue, presenterà le ultime novità pronte per il mercato delle capsule, dalle tecnologie alle nuove soluzioni di design. Tra i vantaggi proposti, la progettazione integrata dei sistemi capsula-preforma, ottimizzando prestazioni e costi. Dopo un primo appuntamento a giugno 2020 sulle soluzioni complete per capsule tethered, Sacmi lancia un nuovo evento in diretta mondiale per illustrare tutte le novità sul fronte della riduzione dei pesi nella produzione di capsule e preforme.

 

Oltre 400 milioni di tonnellate di produzione annua nel mondo, 98% da fonte fossile, un terzo dei quali finisce in discarica o disperso in ambiente. Questi i numeri della plastica, un elemento essenziale per la nostra vita quotidiana che va riconsiderato nell’ottica delle 3 R: riduci, riutilizza, ricicla. Tra le più promettenti ed efficaci - in particolare in ambito chiusure, per ragioni di sicurezza e prestazioni - la riduzione di peso è al centro da almeno vent’anni degli investimenti dei principali produttori mondiali di tecnologia. Obiettivo di Sacmi, offrire un ulteriore passo avanti con soluzioni profittevoli e pronte per il mercato.

 

Dalle numerose implicazioni tecniche e tecnologiche della riduzione di peso, con sistemi di produzione e controllo unici progettati per superarle, Sacmi prosegue nell’illustrazione delle soluzioni di design integrato capsula-preforma, pensate per massimizzare le prestazioni, coniugando riduzione di peso e alte produttività. L’incontro presenterà in modo specifico alcune soluzioni di recente sviluppate e proposte al mercato, a partire dai nuovi sistemi collo-capsula da 26 mm che vedono l’azienda imolese in prima linea nel mondo accanto ai principali proprietari di marchi e organismi certificatori.

 

L’evento si concluderà con un vero e proprio viaggio all’interno dell’officina Sacmi, dalla pressa IPS per l’iniezione delle preforme, con soluzioni che ne riducono ulteriormente il peso a vantaggio di prestazioni e design, alla pressa CCM, la soluzione per la produzione di capsule con la tecnologia della compressione, ulteriormente migliorata grazie a sistemi innovativi per il controllo dei principali parametri produttivi e la riduzione dei consumi.

 

L’incontro sarà trasmesso in diretta live a partire dalle ore 9 e tradotto in simultanea in 7 lingue, con replica alle ore 15 per intercettare al meglio la clientela internazionale di Sacmi. Per partecipare è necessario registrarsi sulla piattaforma https://lightweight-solutions.sacmi.com

Condividi: