Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing mercoledì, 11 maggio 2022

Importante partnership tra Frigosystem e BMB in occasione di Greenplast 2022

Al termine della recente mostra-convegno Greenplast (Fiera Milano, 3-6 maggio 2022), Lucio Strappazzon, sales area manager di BMB, ha voluto ringraziare pubblicamente Frigosystem, tramite un post su LinkedIn, per aver supportato l’azienda con un chiller dedicato all’isola di stampaggio esposta presso il proprio stand, che produceva capsule per il caffè compostabili direttamente in casa. Il chiller di Frigosystem si occupava del raffreddamento degli stampi e della macchina BMB, caratterizzata da azionamenti completamente elettrici.

 

“Vorrei anche sottolineare il breve approfondimento richiesto dal team di Frigosystem al termine della fiera sul processo di stampaggio a iniezione dei materiali compostabili, per essere sempre più competenti e attenti alle esigenze dell’utilizzatore, affrontando la trasformazione di questi materiali innovativi per la produzione di articoli a parete sottile”, ha quindi dichiarato il responsabile vendite di BMB. “Questa curiosità e sete di formazione da parte del giovane team di Frigosystem (in foto, insieme al direttore commerciale del Gruppo Frigosystem, Miriam Olivi, e a Lucio Strappazzon) ci ha colpito molto e ci ha fatto davvero piacere”.

 

Dal canto suo, Alessandro Grassi, CEO di Frigosystem, ha così commentato la partnership: “Vorrei ringraziare Lucio Strappazzon e BMB per l’importante collaborazione in occasione di Greenplast 2022 e anche per la formazione speciale al nostro team”.

 

Strappazzon ha inoltre ringraziato per l’ottima collaborazione la società Moretto, la quale ha fornito il sistema di alimentazione e i due essiccatori per i materiali compostabili utilizzati in coiniezione. “Tutto questo non sarebbe stato possibile”, ha concluso Lucio Strappazzon, “senza l’importante partnership con Imper e Mitaly, che hanno fornito il nuovo stampo a 16 cavità e tutta la loro conoscenza e l’esperienza relative alla lavorazione dei materiali compostabili, con stampi di alta qualità e con la tecnologia a canali caldi e ad alte prestazioni di Mold-Masters”.