Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Materiali mercoledì, 8 aprile 2020

Impianto chimico convertito alla produzione di disinfettante

Il produttore di specialità chimiche Perstorp ha convertito parte del suo impianto da due milioni di litri al mese a Malmö (Svezia) alla produzione di disinfettante per mani e superfici, da vendere a prezzo di costo per fare fronte all’emergenza sanitaria che sta attanagliando anche il paese scandinavo.

 

Questa produzione continuerà fino quando la mancanza di disinfettanti non riuscirà a essere colmata dai fornitori tradizionali. L’etanolo alla base dei disinfettanti viene fornito da Absolut Company, che lo consegna direttamente all’impianto di Perstorp anche grazie alla collaborazione di Univar Solutions ed ExxonMobil, mentre il prodotto finito viene imbottigliato da Lefab Production. Le prime consegne dovrebbero essere effettuati subito dopo Pasqua.

 

“Tempi straordinari richiedono cure straordinarie. La nostra capacità di produzione su larga scala può fare davvero la differenza in questo momento e contribuire a risolvere la carenza di disinfettante nel settore sanitario. Questo è il nostro contributo all'importante lavoro che gli operatori sanitari svolgono ogni giorno", ha dichiarato Jan Secher, CEO di Perstorp.

Condividi: