Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas

Sono terminati il 10 luglio gli esami di stato alla conclusione del primo corso biennale post diploma per “Tecnico Superiore di prodotto e processo nel settore gomma e materie plastiche”, unico nel suo genere in Italia. Tutti i tredici studenti che hanno terminato il biennio hanno superato l’esame di post diploma e sono in larga parte già in contatto con aziende del settore, pronte ad assumerli.

Il corso biennale, sponsorizzato anche da Assocomaplast, è stato organizzato da Fondazione ITS - Nuove Tecnologie per il Made in Italy e ha visto la partecipazione di Cesap di Vedellino/Zingonia (Bergamo) per la progettazione tecnica del corso e per le docenze specialistiche relative a tecnologie di trasformazione, materiali plastici, strumentazione di laboratorio ecc.

Nel frattempo, hanno terminato il primo anno, e i relativi stage aziendali, altri 18 studenti che, presumibilmente, si diplomeranno l’anno prossimo. A ottobre, infine, prenderà il via il terzo corso biennale.

Per ulteriori informazioni Sara Cardinali (tel. 035 832563 e-mail segreteria@itsbergamo.it) o Samanta Locatelli (tel. 035 884600 s.locatelli@cesap.com).

Condividi: