Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Fiere e convegni giovedì, 7 aprile 2022

I materiali compositi ritornano a Parigi

L’edizione 2022 di JEC World torna a riunire in presenza gli operatori a vario titolo nel settore dei materiali compositi a 360 gradi. A darsi appuntamento a Parigi dal 3 al 5 maggio sono infatti aziende, startup, imprenditori, industriali, scienziati e ricercatori.

 

I partecipanti alla fiera in presenza, così come chi la seguirà online, avranno la possibilità di fare rete con l’intera filiera dei materiali compositi sfruttando il ricco programma preparato dagli organizzatori della manifestazione, con incontri, workshop, convegni ecc. che daranno vita a un attraente contorno all’esposizione vera e propria.

 

Secondo le anticipazioni, saranno circa 600 i lanci di nuovi prodotti, cui si affiancheranno:

- JEC Composites Innovation Awards, che celebrerà i progetti innovati su scala globale realizzati in materiali compositi, frutto anche di collaborazioni tra i diversi operatori della filiera; i vincitori saranno annunciati il 26 aprile durante una cerimonia dedicata e i loro progetti saranno esposti durante la fiera;

- JEC Composites Startup Booster, che celebrerà la sua quinta edizione con un evento speciale, mettendo in luce le innovazioni con il più alto potenziale di successo nel mercato e con il lancio di un nuovo premio dedicato alla sostenibilità; i vincitori saranno resi noti il 4 maggio;

- JEC Composites Innovation Planets, che, in due aree dedicate, proporrà le ultime innovazioni basate sull’impiego di materiali compositi per i settori industriale e della mobilità.

 

Con la pandemia, garantire un futuro sostenibile al nostro pianeta è diventata una priorità ancora più pressante per il settore dei compositi. JEC World 2022 intende dimostrare, attraverso quattro conferenze principali, come il pensiero sostenibile sia divenuto il fondamento portante di design, modelli di business e tecnologie innovative capaci di trainano lo sviluppo della prossima generazione delle applicazioni dei materiali compositi.