Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Fiere e convegni giovedì, 10 marzo 2022

Greenplast: aperte le prevendite, in fiera delegazioni di buyer da Europa e Medio Oriente

Ancora 50 giorni e Fiera Milano a Rho-Pero aprirà le sue porte a Greenplast, la nuova mostra-convegno dedicata a materiali, tecnologie e processi di trasformazione della plastica e della gomma, con focus su sostenibilità, recupero, riciclo ed efficientamento energetico. L’appuntamento è fissato dal 3 al 6 maggio.

 

La prevendita è aperta: per partecipare all’evento è ora possibile acquistare i biglietti di ingresso, nella sezione “visitatori” del sito greenplast.org.

 

Tra i padiglioni di Fiera Milano gli operatori italiani e stranieri potranno scoprire lo stato dell’arte delle soluzioni più avanzate a favore della sostenibilità ambientale proposte dalle aziende italiane del settore. D’altronde il made in Italy anche nel comparto delle macchine per la plastica e la gomma è sinonimo da sempre di tecnologia all’avanguardia e competitività, tratti che si confermano anche quando si parla di ecologia e impatto ambientale.

 

L’offerta di Greenplast prevede, al momento, 130 espositori. Non mancano molte delle più note aziende italiane ed estere del settore, che andranno a comporre una vetrina tecnologica internazionale con materiali, tecnologie e processi innovativi per ridurre i consumi energetici, favorire la riciclabilità e sostenere l’economia circolare.

 

A Milano sono attese delegazioni di buyer da una ventina di Paesi europei, del bacino del Mediterraneo e del Medio Oriente, organizzate in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. La mostra-convegno si svilupperà quindi oltre che tra gli stand degli espositori anche attraverso un ricco programma di incontri B2B e altre occasioni di networking tra gli operatori presenti in fiera.

 

Greenplast si svolgerà in contemporanea con Ipack-Ima, mostra internazionale per l’industria dell’imballaggio e confezionamento, consentendo quindi di mettere in mostra differenti mondi produttivi uniti da una forte complementarità. Inoltre, nello stesso periodo, il quartiere fieristico ospiterà anche Print4All (dedicata al mondo della stampa commerciale e industriale), Intralogistica Italia (soluzioni e sistemi integrati di movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e picking) e, per la prima volta a Milano, Pharmintech (specializzata per farmaceutica, nutraceutica, cosmeceutica e biotecnologie), eventi caratterizzati da una logica di filiera e che vanno anche in parte a ricostituire il progetto “The Innovation Alliance”.