Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia giovedì, 6 ottobre 2022

Giunti per l’estrusione sicura

Attiva da oltre mezzo secolo nel campo delle tecnologie di azionamento e trasmissione di potenza, che spaziano dai limitatori di coppia ai giunti di trasmissione e freni di sicurezza, Mayr con i suoi prodotti punta da sempre su precisione, sicurezza, affidabilità e rapidità di consegna. L’affidabilità, in particolare, viene ritenuto dall’azienda un suo tratto distintivo: la coppia nominale dichiarata corrisponde a quella effettiva. Eventuali sorprese possono essere solo positive: i dati forniti sono conservativi e i prodotti spesso offrono prestazioni ancora più elevate di quanto dichiarato. Ricerca e sviluppo inoltre permettono all’azienda di fornire una densità di potenza elevata e soluzioni compatte in rapporto alle prestazioni.

 

Tra i settori di impiego dei prodotti di Mayr rientrano la produzione e la lavorazione delle materie plastiche. In particolare, per l’estrusione l’azienda realizza giunti di sicurezza che proteggono dal sovraccarico, evitando periodi di inutilizzo e mantenendo un’elevata produttività. I giunti EAS-dutytorque (foto sopra) sono tra quelli utilizzati in questo settore, permettendo un’immediata separazione delle parti in movimento e consentendo un rapido riarmo una volta rimossa la causa del sovraccarico. Smontabili radialmente senza spostare il motore, sono bilanciati e adattabili facilmente a diversi valori di coppia. I fori larghi permettono un’ampia scelta nel selezionare i motori. Compatti e precisi, sono praticamente privi di necessità di manutenzione e durano a lungo.

 

L’offerta di Mayr include un configuratore che permette di trovare il componente più indicato per ogni singolo progetto e di scaricare disegni in 2D e 3D dei suoi prodotti, integrandoli con i sistemi di progettazione computerizzata.

Condividi: