Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 15 gennaio 2016

Gefran vende il fotovoltaico a Rishabh Instruments

In base alla sottoscrizione di un accordo preliminare, Gefran venderà la propria attività nel campo della tecnologia per prodotti fotovoltaici (know-how e relativi diritti) al gruppo indiano Rishabh Instruments, specializzato nella progettazione e nella produzione di strumenti di misura e controllo.

I dettagli dell’accordo, che sarà chiuso nelle prossime settimane, sono ancora in fase di finalizzazione, ma la transazione si allinea agli obiettivi del piano di sviluppo di Gefran. Il costruttore di Provaglio di Iseo, infatti, intende focalizzarsi sulla propria attività principale - la produzione di componenti per l’automazione e di sistemi per il controllo dei processi industriali, che trovano nella trasformazione delle materie plastiche e della gomma uno dei suoi campi di applicazione principali - e intensificare la propria specializzazione su attività a elevato valore aggiunto.

“Rishabh Instruments è il più indicato partner industriale per espandere ulteriormente l’esperienza tecnologica sviluppata da Gefran negli inverter fotovoltaici. L’accordo prevede che Gefran continui a offrire assistenza agli impianti fotovoltaici installati in Europa”, ha commentato Ennio Franceschetti, presidente di Gefran.

Condividi: