Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing mercoledì, 22 dicembre 2021

Gefran Soluzioni inaugura centro direzionale

Continua a investire nel territorio bresciano il Gruppo Gefran, che il 21 dicembre ha inaugurato il nuovo centro direzionale di Gefran Soluzioni, società controllata integralmente che si occupa di progettazione e produzione di sistemi e quadri per l’automazione industriale. Il nuovo centro direzionale è situato a Provaglio d’Iseo (Brescia) nei pressi della sede produttiva di Gefran Soluzioni e si sviluppa su due livelli per un totale di mille metri quadrati di superficie.

 

La nuova struttura ha richiesto un investimento di circa un milione di euro e rientra nel piano pluriennale per il rafforzamento e lo sviluppo delle infrastrutture del gruppo. Questo, bel corso del 2021 ha investito circa nove milioni di euro, in crescita rispetto al 2020, destinati per la maggior parte nell’efficientamento dei reparti produttivi, nelle attività di ricerca e sviluppo e nel miglioramento dei fabbricati che ospitano gli stabilimenti del gruppo.

 

Il nuovo centro direzionale è stato intitolato a Nicola Monopoli, già direttore di Gefran Soluzioni, scomparso prematuramente nel 2019. “Gefran Soluzioni è stata la culla di Gefran e ha segnato l’inizio della storia del gruppo, iniziata con la produzione di quadri per l’automazione industriale. Questa nuova struttura ci consentirà di valorizzare al meglio le nostre capacità e rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. Con l’inaugurazione della sede realizziamo anche il sogno di un nostro manager, Nicola Monopoli, diventato realtà grazie anche alla sua determinazione e professionalità”, ha dichiarato Andrea Franceschetti, vicepresidente del Gruppo Gefran e presidente di Gefran Soluzioni, nel corso della cerimonia d’inaugurazione.