Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Materiali venerdì, 13 novembre 2020

Geartec investe nella microfresatura

Specializzata nella fornitura di articoli stampati a iniezione, profili estrusi, particolari torniti e fresati e assiemi premontati, Geartec ha acquistato un nuovo impianto a 5 assi per la microfresatura, che garantisce maggiore qualità e flessibilità produttiva.

 

L’azienda vanta una lunga esperienza nel comparto delle microlavorazioni, a cui dal 2016 dedica un reparto separato, appositamente climatizzato, dotato di macchine utensili, attrezzature di controllo e gestito da tecnici specializzati. Grazie ad un know-how così specifico la società di Legnano (Milano) ha potuto guadagnare quote di mercato in diversi comparti industriali, dove i micro componenti a elevato valore aggiunto realizzati con materiali polimerici trovano applicazione, come quello dei semiconduttori, medicale, automobilistico e aerospaziale.

 

Il nuovo impianto di microfresatura a 5 assi è dotato di mandrino ad alta velocità in grado di aumentare ulteriormente la capacità produttiva, che ha richiesto l’assunzione di personale specializzato nel controllo qualità e nelle operazioni manuali di verifica e finitura dei microcomponenti.

 

Inoltre, il sistema gestionale dell’azienda è stato dotato di un’apposita interfaccia in grado di dialogare, scambiando informazioni direttamente con le macchine utensili e il reparto produttivo, per monitorare in maniera semplice e continua l’avanzamento delle lavorazioni e la tracciabilità delle materie prime e dei prodotti finiti.

Condividi: