Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 17 marzo 2022

Formazione SBS: in arrivo il Focus Plastica

SBS-Scuola Beni Strumentali ha introdotto a catalogo il Focus Plastica, una formazione specifica dedicata alle aziende costruttrici di macchine e impianti per la lavorazione di plastica e gomma.

 

Si tratta di un percorso di aggiornamento tecnico-normativo articolato in tre moduli online (per un totale di 20 ore) di cui i primi due "standard" e il terzo di approfondimento a scelta fra "speciale estrusione" e "speciale iniezione":

Modulo 1 - La Direttiva Macchine (4 ore, 12.5.2022);

Modulo 2 - Le principali norme armonizzate di tipo B (8 ore, 19 e 20.5.2022);

Modulo 3 - Le principali norme armonizzate di tipo C (8 ore):

- 26 e 27 maggio 2022 speciale estrusione;

- 30 e 31 maggio 2022 speciale iniezione.

 

La docenza è affidata all'ingegner Emilio Moroni, responsabile tecnico divisione Sicurezza Macchine di Icepi (Istituto Certificazione Europea Prodotti Industriali), esperto conoscitore della normativa tecnica di settore e membro, fra gli altri, anche del CEN/TC 145 (di cui Amaplast ha gestito presidenza e segreteria dal 1995 al 2021) e ISO/TC 270 (di cui Amaplast detiene presidenza e, in collaborazione con UNI, la segreteria dal 2012).

 

Il percorso si rivolge a progettisti e tecnici, anche di nuova assunzione.

 

Vista l'attinenza con il nostro settore, si segnala la possibilità di aggiungere al Focus Plastica uno o più appuntamenti (sei in tutto) sulla Legislazione Moca.

 

La brochure dell'iniziativa è scaricabile qui.

 

Per iscrizioni e informazioni, gli interessati possono visitare la sezione dedicata del sito SBS o contattare la segreteria (formazione@scuolabenistrumentali.it).