Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Fiere e convegni venerdì, 19 febbraio 2021

FIP spostata da giugno 2021 ad aprile 2022

La fiera francese dedicate all’industria delle materie plastiche FIP (France Innovation Plasturgie) inizialmente a calendario dal 15 al 18 giugno 2021 è stata posticipata di quasi un anno e riprogrammata dal 5 all’8 aprile 2022.

 

In un contesto di crisi sanitaria senza precedenti, continuano a persistere le incertezze sul futuro delle fiere di settore. L’impossibilità di prevedere con serenità e certezza lo sviluppo della pandemia ha compromesso l’organizzazione della fiera, considerando che gli espositori hanno bisogno di tempo per pianificare le partecipazione a questo tipo di eventi e che entro giugno non potevano essere offerte garanzie che tutto si sarebbe svolto in assoluta sicurezza.

 

L'organizzatore Idice ha quindi preso questa decisione in accordo con Polyvia e ACDI, le principali organizzazioni professionali partner del settore. “Siamo costretti a rinviare questa edizione viste le incertezze sui vincoli amministrativi e sanitari che prevarranno a giugno, nonostante la nostra impazienza di poterci finalmente ritrovare nuovamente faccia a faccia. Nel frattempo, FIP rimarrà presente al fianco di espositori e partner per supportare ed evidenziare i principali sviluppi in tutto il settore”, ha dichiarato Nathalie Curvat, vicedirettore generale del gruppo Infopro Digital, di cui Idice fa parte.