Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Materiali giovedì, 24 novembre 2022

Film a polimerizzazione rapida per auto di Classe A

Il nuovo film SolvaLite SF200 a bassa aderenza è stato sviluppato da Solvay per il rivestimento superficiale dei pannelli delle carrozzerie delle vetture di Classe A.

 

“Con un tempo di polimerizzazione inferiore a 10 minuti a 150 °C, il nostro nuovo film per superfici SolvaLite SF200 conferisce una superficie polimerizzata estremamente liscia ai pannelli in cui la planarità risulta un prerequisito indispensabile per la verniciatura", ha spiegato Dan Eskelsen, direttore di prodotto e gestione delle risorse nel campo degli adesivi presso la divisione Composites di Solvay. “Il prodotto si basa sulla più recente tecnologia di polimerizzazione rapida ed è compatibile con la polimerizzazione in autoclave. Combina una durata maggiore rispetto alle pellicole superficiali precedenti con una buona adesione alle vernici e ai primer in campo automobilistico, riducendo al minimo le rilavorazioni necessarie prima della verniciatura”.

 

SolvaLite SF200 rappresenta una soluzione “one-stop” per OEM e fornitori di primo livello che desiderano ricevere preimpregnato e pellicola superficiale perfettamente abbinati da un'unica fonte. Il nuovo film superficiale è destinato ai pannelli delle carrozzerie di grandi dimensioni utilizzati sui veicoli sportivi delle classi premium e di lusso. Il prodotto completa la nuova serie SolvaLite 714 Preimpregnati di Solvay, disponibile in un'ampia gamma di formati rinforzati con fibre di carbonio unidirezionali e tessuti per applicazioni automobilistiche e altre applicazioni di polimerizzazione a pressione ad alto volume.

 

Condividi: