Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia martedì, 15 settembre 2020

Fiera virtuale di Engel per presentare prodotti e innovazioni

Si svolgerà dal 13 al 16 la fiera virtuale e interattiva “live e-xperience” organizzata da Engel per presentare le novità che avrebbe dovuto esporre a Fakuma 2020. L’evento si dipanerà tra dimostrazioni dal vivo, un convegno di specialisti e incontri individuali.

 

"Anche al tempo del Covid-19, Engel ha molto da fare nell’ambito della ricerca e sviluppo", ha sottolineato Christoph Steger, CSO della società. Al fine di presentare le innovazioni originariamente pianificate per Fakuma 2020 ai suoi clienti nonostante le restrizioni ai contatti personali e agli spostamenti imposti dalla pandemia di Covid-19, il costruttore austriaco ha pensato a un evento da formato completamente nuovo.

 

I contatti personali saranno al centro di live e-xperience. I partecipanti potranno fissare appuntamenti con un referente commerciale o un esperto tecnologico che incontreranno in videoconferenza, durante la quale potrà anche assistere alle dimostrazioni online. Tutte le sette macchine esposte nel centro tecnologico di Engel a Schwertberg (Austria) saranno in funzione per presentare i nuovi concetti di macchina e le nuove tecnologie di processo. Oltre alle macchine in esposizione, verrà allestita una zona dove verranno svolte attività specifiche con l’ausilio di Engel inject 4.0 per rispondere alle necessità di ingegneri di processo, responsabili di prodotto e addetti alla manutenzione.

 

I partecipanti potranno prendere parte al convegno di esperti dell’azienda, proporre in chat le loro domande e intervenire nel dibattito che seguirà ogni presentazione. Cinque esperti di prodotti e tecnologia forniranno uno sguardo sul futuro dello stampaggio a iniezione concentrandosi sull'unità di controllo intelligente, sull'analisi dei dati, sui servizi digitali, sulle soluzioni di automazione innovative e sulle nuove tecnologie di processo.