Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing mercoledì, 20 gennaio 2021

Exel Composites nomina responsabile delle vendite per l’Italia

Il produttore di materiali compositi, Exel Composites, ha nominato Luigi Cannone responsabile delle vendite regionali per l’Italia. Dalla sede di Milano, Cannone supervisionerà i rapporti con i clienti, gestirà le vendite e manterrà i contatti con le aziende.

 

Dopo aver studiato ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, Luigi Cannone ha iniziato la sua carriera in FCA (Fiat Chrysler Automobiles) nel 2007 come responsabile di zona per l’assistenza tecnica. Quattro anni dopo è diventato responsabile di area per i servizi post vendita per un'azienda produttrice di elettrodomestici, prima di assumere il ruolo di rappresentante del supporto alle vendite per l'azienda di macchinari statunitense Flowserve. In Exel entra avendo maturato una vasta esperienza nel campo dei materiali, focalizzandosi di recente sui metalli. Dal 2014 ha lavorato allo sviluppo delle attività di due aziende siderurgiche che riforniscono i settori petrolifero e del gas, della difesa e petrolchimico.

 

I materiali compositi non sono però una novità per Luigi Cannone, che ha scritto la sua tesi di laurea sull'analisi dei deltaplani motorizzati con ali rigide realizzate in materiali compositi. Dopo aver conseguito un profilo di know-how sui materiali, Cannone supporterà e consiglierà i clienti sui vantaggi e le applicazioni delle tecnologie composite di Exel. Dato che materiali come l'acciaio sono spesso messi in diretta concorrenza con i compositi, l'esperienza di Luigi Cannone in tale settore sarà preziosa per i clienti che si stanno orientando verso questi ultimi. La sua esperienza in campo chimico e petrolchimico, inoltre, gli permette di comprendere l'importanza della resistenza alla corrosione, uno dei principali vantaggi offerti dai compositi, mentre le conoscenze acquisite nell’industria automobilistica gli consentirà di promuovere l’uso dei compositi a vantaggio della leggerezza e della sicurezza dei veicoli.

Condividi: