Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia giovedì, 23 settembre 2021

Evoluzione al Plastics Recycling World Expo

Il 29 e il 30 settembre, CMG Granulators prende parte a Plastics Recycling World Expo 2021 a Essen (Germania), dove presenta i modelli EV916 ed EV616 dei suoi nuovi granulatori Evoluzione. Si tratta di soluzioni adatte alle condizioni operative più critiche nella granulazione con acqua oppure a secco, laddove le capacità orarie devono attestarsi da 2000 a oltre 5000 kg e sono richieste prestazioni di versatilità, efficienza e sostenibilità.

 

La serie Evoluzione garantisce costanza operativa e resistenza all’usura di grado superiore, grazie a soluzioni costruttive che prevedono l’utilizzo di acciaio armonico Hardox e strutture modulari assemblate. Oltre alla precisione al centesimo di millimetro sulla costruzione della camera di taglio, che consente una durata delle lame molto maggiore, tutti i modelli Evoluzione sono dotati di controlli avanzati, in chiave Industria 4.0, per rendere l’operatività della macchina gestibile e monitorabile al 100%. Temperatura d’esercizio, usura lame, produttività, efficienza operativa, utilizzo energia, tutti parametri funzionali gestiti a bordo macchina o da remoto con connettività su protocollo OPC-UA, sono alcune caratteristiche distintive di questi granulatori.

 

Negli stessi giorni, i medesimi granulatori saranno presentati anche a Packaging & Recycling 2021 in programma presso il Museo Storico di Alfa Romeo Ad Arese (Milano).