Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 19 luglio 2022

EurExMa approda in Syncro Group

Continua il processo di sviluppo tecnologico e di sostenibilità di Syncro Group, che investe in Eurotech Extrusion Machinery, azienda che dal 1999 realizza linee per l’estrusione da laboratorio e pilota per laboratori e reparti di ricerca e sviluppo destinate ad aziende specializzate nella produzione e lavorazione di materiali termoplastici. L’obiettivo messo a fuoco qualche anno fa di Syncro Group, ossia “Zero Waste Myssion“, si completa con l’ingresso di EurExMa nel suo gruppo di aziende.

 

“Come tutti i prodotti contrassegnati dalla dicitura “Planet Approved“, quali i sistemi di visione e ispezione dei difetti, la soluzione per la selezione dei pellet PCR, il controllo della purezza dei pellet e i depolverizzatori di Syncro e Acelabs, oltre alle linee di riciclo dei rifiuti post industriali di Plasmac e ai sistemi di movimentazione dei materiali di riciclaggio di Plantech-CST, le linee di laboratorio e pilota di EurExMa completano la gamma di prodotti finalizzati a ridurre i rifiuti aumentando la qualità della produzione dei nostri clienti”, ha affermato Gabriele Caccia, presidente e amministratore delegato di Syncro Group.

 

“Insieme a mio padre abbiamo sviluppato negli ultimi 25 anni soluzioni tecnologiche lab & pilot dedicate al miglioramento della produzione industriale dei nostri clienti. Siamo entusiasti di poter unire le nostre forze a quelle di Syncro Group, con cui condividiamo idee e ambizioni verso un sistema sempre più ecosostenibile”, ha aggiunto Luca Lepori, CEO di EurExMa.