Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing mercoledì, 10 novembre 2021

Entro la fine del 2021 Davis-Standard cambierà proprietà

Una delle principali società di private equity nel mercato di fascia media con sede a New York, Gamut Capital Management, ha annunciato di aver firmato un accordo definitivo per l'acquisizione di Davis-Standard e delle sue affiliate da Oncap, la piattaforma di private equity di Onex.

 

Fornitore globale di sistemi per l’estrusione e il converting per applicazioni in mercati che vanno da quello dell’imballaggi o quello delle infrastrutture, Davis-Standard vanta una base di impianti e apparecchiature installati in tutto il mendo per un valore di circa 7,5 miliardi di dollari. La transazione, i cui dettagli finanziari non sono stati resi noti, è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e dovrebbe essere portata a termine nel quarto trimestre del 2021.

 

“Siamo entusiasti di iniziare a collaborare con Gamut in questa nuova fase della lunga storia di Davis-Standard come fornitore di soluzioni altamente ingegnerizzate per una vasta base di clienti di primordine nel settore. Le risorse che Gamut apporta ci consentiranno non solo di accelerare la crescita all'interno dei nostri mercati, ma anche di trasformare Davis-Standard in un'azienda leader nelle soluzioni di processo globale a valore aggiunto. Sotto la proprietà di Oncap siamo cresciuti e abbiamo migliorato le prestazioni sia aziendali sia della nostra tecnologia e non vediamo l'ora di mettere a frutto le solide basi che abbiamo gettato in questa nuova fase di crescita", ha dichiarato Jim Murphy, CEO di Davis-Standard.

 

"Siamo molto contenti di poter contribuire alla crescita di Davis-Standard insieme a tutta la sua squadra. In qualità di azienda leader nelle tecnologie per l’estrusione e il converting, Davis-Standard offre ai propri clienti non solo l'opportunità di espandersi in mercati finali in rapida crescita, ma anche un’offerta più ampia di servizi per supportarli nelle attività di aftermarket. Gamut è entusiasta di questo investimento per migliorare anche le soluzioni complete che Davis-Standard fornisce nell’ambito dell’efficienza, della sostenibilità e della tecnologia di automazione", ha aggiunto Jordan Zaken, socio fondatore di Gamut.