Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Materiali giovedì, 20 maggio 2021

Elix Polymers lancia i primi lotti di materiali riciclati E-Loop

La società spagnola Elix Polymers ha messo in commercio i primi lotti di ABS e PC riciclati meccanicamente e di ABS riciclato chimicamente con il nuovo marchio E-Loop, sotto cui riunisce tutti i prodotti ottenuti dalle sue attività di economia circolare suddivise nei due programmi strategici Circular Plastics e Responsible Innovation.

 

Nell'ottobre 2020 la società aveva ottenuto la certificazione ISCC (International Sustainability & Carbon Certification) Plus per il proprio stabilimento produttivo a Tarragona, in Spagna. ISCC è un sistema di certificazione della sostenibilità applicabile a livello globale che copre tutte le materie prime sostenibili, compresi i materiali circolari e a base biologica e le energie rinnovabili.

 

I primi lotti H801 MR Black ed M220 CR25 messi in commercio sono convalidati dalle industrie automobilistica e dei giocattoli, che hanno mostrato interesse a implementare tali materiali riciclati nelle proprie strategie di economia circolare. H801 MR è prodotto con riciclo meccanico, mentre M220 CR25 include materie prime sostenibili con certificazione ISCC Plus.

 

Questi prodotti fanno parte di un più ampio portafoglio che Elix Polymers sta pianificando di lanciare sul mercato e che quanto prima includerà altri gradi con vari contenuti di materiale riciclato proveniente da diversi flussi.