Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 6 maggio 2021

Edizione straordinaria di Inside di Biesse Group, dal vivo e online

Un evento globale e comune a tutte le divisioni, con un’edizione straordinaria che unisce reale e virtuale: torna in scena “Inside” di Biesse Group, in una nuova versione primaverile, per un’esperienza completa che vede da sempre protagoniste le tecnologie Biesse, Intermac e Diamut.

 

Si tratta di “Inside Spring”, un’edizione speciale in programma dal 10 al 28 maggio presso il Campus di Pesaro e online, che prevede dimostrazioni fisiche in showroom e visite guidate rispettando i protocolli di salute e sicurezza, ma anche webinar tecnologici e approfondimenti in linea diretta con gli esperti dell’azienda. Con l’evento Inside Spring, l’azienda conferma l’esclusivo format “on-life”, lanciato lo scorso autunno con Inside In Action, che comprende le due modalità “offline” e “online”.

 

Gli showroom di Pesaro di Biesse e Intermac apriranno le porte in totale sicurezza con oltre 60 macchine, prodotti e servizi digitali da scoprire, nel totale rispetto del protocollo di tutela della salute e della sicurezza di clienti, dipendenti e ambienti di lavoro. Grazie a un sistema di prenotazione online dedicato all’evento, è possibile prenotare visite e dimostrazioni tecniche autonomamente, in base alla disponibilità giornaliera nel rispetto delle misure di sicurezza. Saranno predisposte 20 business lounge dedicate esclusivamente agli ospiti, per illustrare le soluzioni Biesse e Intermac garantendo la salubrità degli spazi.

 

Tramite un’unica registrazione su https://inside.biessegroup.com/ sarà invece disponibile un ricco palinsesto che avrà come protagonista del palco l'innovazione tecnologica, con novità di prodotto e di processo. L’evento Inside Spring, nella sua versione online, prenderà forma grazie ai “Technology in Action”, approfondimenti premium dai contenuti esclusivi, streaming di video tecnologici su tecnologie d’avanguardia, tradotti in otto lingue e disponibili per le diverse time zone del globo: America, Europa e Asia-Pacifico. Durante le proiezioni dei video, sarà possibile interagire con gli esperti grazie alla chat sempre attiva, comunicando in lingua locale e attivando eventualmente anche l’opzione di videochiamata per meeting one-to-one.

 

Proseguirà inoltre la serie “Make & Talk”, il format fatto di approfondimenti e storie di successo volto a delineare le sfide che ci attendono nel futuro, fin da ora. Due saranno i nuovi appuntamenti nella location di Casa Lago a Milano, in programma per il primo e l’ultimo giorno dell’evento, che vedranno due ospiti d’eccezione: il 10 maggio, per la rubrica “Next Comes First”, andrà in onda il talk “Sostenibilità e competitività”, con la partecipazione di Rossella Sobrero, presidente Ferpi (Federazione delle Relazioni Pubbliche), che da anni organizza il salone CSR (Corporate Social Responsability). Il 28 maggio invece sarà il turno della rubrica “Futuring” che ospiterà una conversazione con Daniele Lago, CEO & Head of design Lago, per il talk “Che il design trasformi la società”.

 

Gli approfondimenti tecnologici e le innovazioni, disponibili in showroom o in versione digitale, saranno guidati da “Automaction” e “Smartaction”, le due chiavi di lettura della trasformazione digitale che Biesse offre ai propri clienti, per accogliere le esigenze di grandi impianti industrializzati che desiderano rafforzare e incrementare le prestazioni produttive, nel primo caso, e soddisfare le esigenze di piccole e medie aziende, nel secondo, presentando tutti i vantaggi della digitalizzazione.