Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Materiali giovedì, 21 gennaio 2021

Easysnap Technology nel “care kit” di Delta Air Lines

Una tra le migliori compagnie aeree statunitensi per i viaggi di lavoro, Delta Air Lines, ha scelto le confezioni Easysnap per il gel igienizzante incluso nel “care kit” offerto ai suoi passeggeri. E per l’azienda modenese Easysnap Technology che le produce è record di vendite online.

 

Innovative, pratiche e facili da usare, le confezioni Easysnap, ideate e sviluppate a Modena, si sono fatte strada nel mondo perché scelte dalle più importanti aziende farmaceutiche, cosmetiche e alimentari per distribuire i propri prodotti. Si tratta di confezioni semirigide monodose per sostanze liquide e cremose che si aprono con l’utilizzo di una sola mano: niente più linguette da strappare o parti da scartare, niente più tappi da svitare, basta semplicemente piegarle a metà.

 

Queste soluzioni sono realizzate con diversi laminati plastici (brevettati), a seconda del tipo di prodotto e di lavorazione. I principali materiali utilizzati sono PET, PP, PS e PE, con uno strato barriera in alluminio o EVOH. La composizione dei laminati è brevettata. Basate sul principio dell’apertura con una sola mano (one hand opening), nascono dall’intuizione dell’azienda modenese Easysnap Technology - da cui prendono il nome anche le singole confezioni - il cui obiettivo è creare un nuovo modo di aprire i propri articoli.

 

Obiettivo pienamente raggiunto: lo studio e l’attenzione dell’azienda - guidata dal CEO Andrea Taglini (nella foto a destra) - hanno portato infatti alla creazione di questo imballaggio accessibile davvero a tutti: bambini, anziani, persone con disabilità. Altamente intuitivi, estremamente semplici e leggeri ma anche resistenti, Easysnap sono inoltre in grado di erogare il contenuto in modo preciso, pulito e senza sprechi, garantendo le giuste quantità e un’altissima restituzione di prodotto.

 

Grazie a questa nuova soluzione, l’azienda con sede nel cuore della “Packaging Valley” è riuscita ad affermarsi a livello globale, sia confezionando prodotti per altri colossi mondiali, sia vendendo le macchine progettate per realizzare il confezionamento in Easysnap.

 

Una straordinaria accelerazione alla diffusione degli Easysnap l’hanno data le nuove prescrizioni connesse all’emergenza sanitaria. Questo packaging pensato per le soluzioni liquide e semiliquide ha trovato infatti una perfetta applicazione nel mercato dell’igienizzante mani: pratico, sicuro e comodo da trasportare e da usare, è stato scelto da grandi marchi per confezionare i propri gel, ma è stato anche impiegato dall’azienda stessa per creare un proprio corporate brand di igienizzante “Snap for Clean”.
 
E non a caso Delta Air Lines ha scelto proprio i monodose Easysnap per il gel igienizzante incluso nel “care kit” per i suoi passeggeri. Così ogni giorno milioni di viaggiatori hanno occasione di sperimentare questo modo rivoluzionario di aprire le confezioni: piegandole con le dita di una mano sola.
 
Anche gli acquisti sulle grandi piattaforme online hanno preso il volo toccando numeri da record e ottenendo un ottimo riscontro dagli utenti che valutano a pieni voti gli Easysnap di gel igienizzante. In generale chi li ha provati li considera una soluzione geniale di cui non si riesce più a fare a meno.