Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia martedì, 20 ottobre 2020

Due nuovi estrusori ZSK Fast Track di Coperion a Sirmax

Il gruppo padovano Sirmax, specializzato nella produzione di compound termoplastici, amplia la propria capacità produttiva con due estrusore bivite ZSK 70 Mc18 della gamma ZSK Fast Track di Coperion.

 

I due estrusori ZSK Mc18, entrambi con vite da 70 mm di diametro, alimentatore laterale ZS-B e unità di degasaggio laterale ZS-EG, sono stati installati presso la sede padovana di Microtec, produttore di compound biodegradabili commercializzati con il marchio BioComp, di cui Sirmax detiene il 70% della proprietà.

 

Grazie alla tecnologia Fast Track, Coperion è in grado di realizzare estrusori bivite ZSK con tempi di consegna particolarmente rapidi, utilizzando componenti quali, per esempio, l’azionamento ZSK e materiali di prim’ordine. Nella costruzione degli estrusori bivite Fast Track le singole fasi di processo vengono sviluppate specificamente le rispettive applicazione, come la lavorazione di bioplastiche nel caso specifico della nuova fornitura a Sirmax.

 

Una serie di adeguamenti da parte di Coperion, come, per esempio, la gestione del magazzino, consente di realizzare gli estrusori ZSK Fast Track con tempi di consegna di appena cinque mesi. Inoltre, i compoundatori possono avvantaggiarsi grazie ad altre peculiarità di tali estrusori, quali una velocità di produzione elevata, un processo stabile, che permette di ottenere prodotti ottimali e costanti, e un rapido ROI.

 

Microtec utilizza entrambi gli estrusori Fast Track ZSK 70 Mc18 per produrre compound a base di biopolimeri amidacei, copoliesteri, acido polilattico polibutilene succinato, impiegati prevalentemente nello stampaggio a iniezione e nel soffiaggio.

Condividi: