Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia mercoledì, 19 maggio 2021

Doppia open house di GAP per inaugurare un nuovo centro di ricerca e sviluppo

Il 12 e il 13 maggio GAP ha ufficialmente inaugurato il suo nuovo centro di ricerca e sviluppo con due giorni di porte aperte. La società ha espresso soddisfazione per il buon esito dell’evento, che viene letto come un segno di fiducia da parte dei visitatori nei confronti dell’azienda, date le difficoltà che tutti hanno dovuto affrontare negli ultimi mesi.

 

GAP replicherà il 26 maggio aprendo le porte del proprio stabilimento e il 27 maggio con un evento virtuale, durante il quale si svolgeranno tre interventi dal vivo per illustrare al meglio la nuova linea recentemente sviluppata per la 

produzione di film in bolla fino a 27 strati. In questa occasione verranno proposti anche una sessione di domande e risposte e un tour virtuale dell’azienda.

 

La nuova linea si basa sulla tecnologia per microstrati che, adattata alla testa circolare, permette di sovrapporre materiali diversi per incrementare le prestazioni del film mantenendone ridotto lo spessore. La linea base comprende nove estrusori, testa con diametro di 400 mm e vari blocchi di alimentazione, anello di regolazione automatica dello spessore, tavola oscillante, trattamento corona e doppio avvolgitore da 1600 mm.

 

Condividi: