Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 24 giugno 2021

DKC ai primi posti tra i “Champions - Magnifici 200”

Attivo nei settori dell’automazione industriale ed elettrotecnico, il Gruppo DKC si posiziona ai primi posti tra i “Champions - Magnifici 200”, ossia la classifica delle aziende con fatturato da 120 a 500 milioni di euro stilata da Centro Studi ItalyPost e l'Economia, l’inserto de Il Corriere della Sera.

 

Il gruppo, con i suoi oltre 359 milioni di euro di fatturato nel 2019, si classifica al ventiquattresimo posto nella lista delle aziende che, con tutta probabilità, varcheranno il confine tra medie e grandi industrie. Un eccellente risultato all’interno dell’ecosistema delle piccole-medie imprese del nostro Paese che, nel 2019, ha registrato un giro d’affari totale di 45,4 miliardi di euro, con una crescita media del 9,31% annuo dal 2013.

 

Grazie, infatti, a un’attenta gestione aziendale che da sempre bilancia con sapienza e lungimiranza gli investimenti, DKC ha saputo affrontare ogni sfida con grande professionalità e lavoro di squadra, guardando in prospettiva agli obiettivi da raggiungere. Il risultato è stata la conferma di un’azienda solida, capace di svilupparsi, di rispondere e anticipare le tendenze, ponendosi quale partner favorito per l’impiantistica nei settori dell’automazione industriale ed elettrotecnico.

 

Sono i numeri a parlare: 440 milioni di dollari di fatturato consolidato nel 2020, 90 milioni di investimenti strategici negli ultimi tre anni, oltre 101 mila metri quadri di magazzini, 188 mila metri quadri di stabilimenti produttivi, 40 stabilimenti e magazzini nel mondo, 22 sedi in otto nazioni di cui 14 in Italia, e un organico di 3700 risorse. A tutto ciò si aggiunge un’attenta politica di acquisizione e di implementazione dell’offerta, che ha portato all’integrazione di importanti realtà del settore, garanti di know-how, esperienza, network e conoscenza del territorio.

Condividi: