Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia lunedì, 15 novembre 2021

Demo sulla flessibilità della robotica collaborativa

Alla fiera Mecspe 2021 (Bologna, 23-25 novembre) Universal Robot proporrà demo applicative sviluppate dai partner che costituiscono la sua rete di distribuzione, installazione e vendita. Nove diverse applicazioni che esemplificano chiaramente il vantaggio offerto dalla robotica collaborativa: una soluzione di automazione efficiente, flessibile, facilmente programmabile.

 

In particolare, sarà possibile constatare e toccare con mano la grande varietà di offerte “plug-and-play” che l’ecosistema Universal Robots+ (la vetrina online che include oltre 300 soluzioni di terze parti certificate per l’uso con i cobot grigio azzurri) propone per ogni genere di compito produttivo: sistemi di visione, dispositivi di presa, pinze a vuoto, software, accessori di protezione, rivestimenti, settimi assi, kit completi per applicazioni dalla rapida messa in funzione.

 

Fra le demo proposte vi saranno sistemi di “pick-and-place”, pallettizzazione/depallettizzazione, assemblaggio, asservimento macchina, manipolazione di contenitori e sabbiatura. Altre 15 applicazioni con i cobot di Universal Robot saranno visionabili e testabili nel resto della fiera, presso gli stand dei partner.