Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 18 settembre 2015

Davis-Standard rileva Gloucester Engineering

Il 4 settembre Davis-Standard ha annunciato l’acquisizione di Gloucester Engineering, leader nel comparto del film soffiato. L’acquisizione rafforza l’offerta di film soffiato di Davis-Standard, arricchendola con nuove capacità progettuali e ingegneristiche per i processi, un grande parco macchine installato e migliori servizi postvendita a livello globale.

Come Davis-Standard, Gloucester gode di una buona reputazione di innovatore negli usi applicativi di film soffiato da oltre 50 anni. I clienti delle due aziende avranno adesso accesso al contempo a una tecnologia di elevato livello e a migliori servizi postvendita da un’unica fonte.

“Siamo eccitati dall’idea di combinare le forze e le capacità commerciali di Davis-Standard e di Gloucester”, ha dichiarato Jim Murphy, presidente e amministratore delegato di Davis-Standard. “Gloucester è sempre stata una forte realtà aziendale e integrare le loro abilità in campo ingegneristico e tecnologico con la nostra attività risulterà vantaggioso per la nostra base clientelare unificata. Questa operazione aiuterà anche a raggiungere il nostro obiettivo di continuare a fornire attrezzature e servizi in grado di migliorare l'efficienza e la redditività dei processi industriali. Accogliamo con favore la loro squadra”, ha proseguito Murphy.

“L’allineamento delle nostre società sfrutta il nostro consistente parco macchine installato, assieme alle migliori risorse del settore in ambito di vendite, ingegneria e servizi. Entrambe le aziende hanno una reputazione per le persone e per i marchi forti. Questa operazione segnerà una svolta nel mercato mondiale del film soffiato. Non vediamo l’ora di offrire il meglio di quanto l’industria ha da offrire”, ha aggiunto Carl Johnson, vicepresidente della divisione vendite a Gloucester Engineering.

Ernie Plasse, vicepresidente esecutivo di Davis-Standard, guiderà l’integrazione di Gloucester in Davis-Standard per assicurare una regolare transizione dei servizi e dell’assistenza ai consumatori, evitandone qualsiasi interruzione. Davis-Standard dovrebbe per ora mantenere attiva la produzione presso lo stabilimento di Gloucester, in Massachusetts, sebbene sia allo studio il possibile trasferimento in futuro.

Condividi: