Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 15 gennaio 2015

Da Reifenhäuser Kiefel Extrusion a Reifenhäuser Blown Film

Azienda attiva nella costruzione di linee per l’estrusione di film soffiato,  Reifenhäuser Kiefel Extrusion ha recentemente cambiato nome in Reifenhäuser Blown Film. Dal 2009 l'azienda appartiene a Reifenhäuser Group, con sede a Troisdorf (in Germania), e il cambio di nome sottolinea la piena integrazione della società nel gruppo così come l'espansione strategica delle attività dedicate al film soffiato e porterà un notevole miglioramento allo stabilimento di Worms, tutelandone i posti di lavoro e supportandone la crescita.

A Worms, Reifenhäuser sta mettendo a segno un investimento di oltre due milioni di euro, con l’obbiettivo di accrescere la produzione locale di componenti ad alte prestazioni; a questo scopo nei nuovi edifici sono stati acquistati e installati centri di lavoro e una macchina per la misurazione 3D. "Questi investimenti ci consentono di ottimizzare il flusso di materiale, di aumentare le capacità e di rispondere alle esigenze future con una qualità sostenibile", ha affermato Bernd Reifenhäuser, amministratore delegato del gruppo. "Questi cambiamenti sono un passo avanti non solo per la sede di Worms, ma per tutto il gruppo: stiamo potenziando i nostri punti di forza in modo mirato e la nostra rete, per posizionare strategicamenete i nostri prodotti e i nostri servizi sul mercato globale."

L’amministratore delegato di Reifenhäuser Blown Film, Fritz Dorner, da ottobre del 2014 subentrato a Bernd Reifenhäuser, è laureato in ingegneria delle materie plastiche; inoltre ha un diploma in economia aziendale e un dottorato presso la facoltà di ingegneria meccanica della RWTH Aachen University. In passato, a livello internazionale, ha ricoperto varie posizioni di rilievo nel settore della costruzione di macchine.

Condividi: