Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia giovedì, 15 ottobre 2020

Da CMS termoformatrici su misura per le SPA

La nuova gamma di termoformatrici BR5 Special SPA di CMS è espressamente destinata, come si evince già dal nome, al settore delle SPA. Si tratta di soluzioni modulari che possono essere configurate per lavorare lastri lunghe fino a 12 metri, pur con un investimento iniziale ridotto del 45%.

 

Tra i punti di forza della gamma rientrano l’area termoformabile risulta maggiorata del 23% grazie alla funzione stretching, la gestione del vuoto del bordo e dell'interno vasca è doppia e indipendente per favorire la qualità di termoformatura e il tempo di carico-scarico ridotto del 65% grazie a una tavola stampo a estrazione automatica con movimentazione brushless.

 

A ciò si aggiunge un sistema di riscaldo a onde medie che permette di ottenere migliori prestazioni in termini di tempo di ciclo e qualità e il controllo di processo affidato al sistema CMS per la supervisione della termoformatura, che garantisce la massima stabilità del processo stesso. Inoltre, la movimentazione dello stampo risulta ergonomica nella gestione dei componenti termoformati di grandi dimensioni e la cornice premi-lastra assicura un'ottima tenuta del vuoto anche con la funzione di stretching del materiale per ampliare le dimensioni di lavorazione.

 

Il ciclo automatico “tasta” la superficie interna della vasca determinando il piano reale su cui giacciono i fori e ricalcolando di conseguenza le quote corrette degli assi rotativi. Questo permette di eseguire la lavorazione con il giusto angolo di fresatura e soprattutto di ottenere ribassi a spessore costante riferiti alla superficie interna.

Condividi: