Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 21 luglio 2017

Covestro rinnova la partnership con Plastotecnica e Mito Polimeri

Rinnovato da Covestro a Plastotecnica l’accordo di distribuzione sul territorio italiano dei suoi prodotti Makrolon (policarbonato), Apec (policarbonato con elevata resistenza termica), Bayblend (lega di policarbonato e ABS), Makroblend (lega di policarbonato e poliestere) e Desmopan (TPU). L’accordo, stipulato per la prima volta circa quanrant’anni fa, è stato esteso fino al 31 luglio 2020, con l’opzione di un’ulteriore allungamento del periodo di validità.

In questi anni di collaborazione sono stati sviluppati insieme vari progetti, dalle applicazioni in campo automobilistico a quelle nel settore elettrico ed elettronico. Nell’illuminazione, per esempio, si è puntato a fornire un pacchetto completo di prodotti, dai materiali opalini e diffondenti a quelli riflettenti e a elevata dissipazione termica, con l’aggiunta di particolari effetti estetici speciali laddove richiesto.

Covestro ha rinnovato anche con Mito Polimeri l’accordo di distribuzione dei propri prodotti in Italia, confermando l’importanza attribuita al mercato nostrano in svariati settori, in particolare quello automobilistico ed elettronico, così come quello degli elettrodomestici, delle attrezzature sportive e dei beni di consumo.

La multinazionale tedesca considera la collaborazione con entrambe le società un importante fattore per il suo successo di lungo termine in tali mercati.

Condividi: