Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 11 gennaio 2022

Concluso il passaggio dei coloranti di Clariant a Gruppo Heubach ed SK Capital Partners

Il produttore di pigmenti a livello internazionale, Gruppo Heubach, e la società di private equity incentrata su materiali speciali e settori chimico e farmaceutico, SK Capital Partners hanno completato l'acquisizione di Clariant Pigments, la divisione di Clariant attiva a livello globale nel settore dei coloranti.

 

La nuova società opererà sotto il marchio Heubach come fornitore globale di coloranti con un portfolio di pigmenti organici, inorganici e anticorrosione, preparati a base di pigmenti, tinture, coloranti e materiali speciali attraverso 19 stabilimenti produttivi in Europa, America, Asia e Africa, circa 3000 collaboratori.

 

“La nuova Heubach è un'organizzazione a livello mondiale con grandi competenze, tecnologie e asset. Per noi l'ottima qualità dei prodotti e la sostenibilità sono aspetti fondamentali. Abbiamo un posizionamento ottimale per creare un valore significativo per i nostri clienti e partner commerciali in tutti i settori in cui operiamo", ha dichiarato Johann Heubach, del Gruppo Heubach.

 

“La combinazione di Heubach e Clariant Pigments dà vita a una società leader nel settore industriale impegnata ad assicurare i massimi standard a livello di produzione, qualità e servizio. Saremo lieti di supportare la direzione nella crescita e nel miglioramento della società investendo in competenza, innovazione ed espansione di mercato", ha aggiunto Aaron Davenport, di SK Capital.