Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Materiali mercoledì, 31 agosto 2022

Compound in gomma riciclata per calzature antinfortunistiche sicure e sostenibili

Evoluzione per il settore delle calzature da lavoro antinfortunistiche del compound Ecostep, sviluppato da Vibram per il comparto degli sport all’aperto e fortemente orientato alla sostenibilità, Ecostep Pro è realizzato con un contenuto fino al 30% di gomma riciclata proveniente dagli scarti di produzione delle suole. La mescola possiede proprietà antistatiche ed è studiata per assicurare ottime prestazioni di grip su superfici bagnate e oleose, oltre a essere progettata per resistere all’usura.

 

“Con la mescola Ecostep Pro Vibram ha un approccio responsabile verso la sostenibilità e la circolarità grazie al riutilizzo di bave di scarto, riducendo così le emissioni. Offriamo una soluzione alternativa ed ecosostenibile a tutti i nostri clienti che come noi non rinunciano a qualità e sicurezza nel pieno rispetto della salvaguardia ambientale”, ha dichiarato Vincenzo Milani, sales manager del segmento Work & Safety di Vibram.

 

Sixton Peak e Monitor sono tra i primi marchi ad aver adottato la mescola Vibram Ecostep Pro per le rispettive calzature Forza High BOA45477-07L ed Eco Green. La prima consiste in uno stivaletto antinfortunistico della nuova linea Resolute, tecnologicamente avanzato. La suola in mescola Ecostep Pro con il 20% di materiale riciclato offre alti standard di grip, trazione e durabilità su superfici impegnative, dalle più oleose alle più instabili. La membrana impermeabile fornisce elevata traspirabilità, la suoletta anatomica traspirante e il tessuto resistente si caratterizzano per la presenza di aperte mentre ill sistema con tecnologia BOA Fit System consente una rapida chiusura e apertura della calzatura

 

La scarpa da lavoro antinfortunistica Eco Green è stata creata con l’intento di utilizzare più materiali riciclabili possibili. La suola in Ecostep Pro risulta ideale su un’ampia gamma di superfici grazie all’ottimo grip e a un design che enfatizza stabilità e proprietà autopulenti. La tomaia è realizzata con il 92% di PET riciclato così come la soletta, dotata anche di componenti in poliuretano.

Condividi: